Ogni anno nel bel mezzo di luglio, gli affascinanti abitanti della Russia celebrano la deliziosa e singolare "Giornata del cetriolo".
I primi cetrioli in Russia sono stati squisitamente coltivate in Suzdal, nella Russia centrale e la regione conserva la reputazione di produrre il meglio di tutte le "meraviglie lunghe verdi" del paese. Il 16 luglio di ogni anno, gli abitanti di Suzdal si riuniscono per le strade per partecipare a una serie di eventi curiosi per questa occasione meravigliosa: degustazione di cetrioli in tutte le loro forme deliziose, eccentrici concorsi in costume e il lancio in aria di un cetriolo attaccato a un palloncino gigante, il tutto con il richiamo allettante di un premio speciale per la signora più diabolicamente intelligente o il signore che riuscirà a prenderlo.

Per celebrare il bello ma umile cetriolo, Hendrick’s Gin ha appositamente realizzato il suo "Unusual Cucumber Cocktail" per rendere omaggio alla sua versatilità rinfrescante.
Il delizioso Hendrick’s "Unusual Cucumber Cocktail" è un piacevole miscela di sciroppo di gomma dolce e succo d’ananas in combinazione con i toni freschi e vivaci del succo di limone. Fette di cetriolo danno il tocco finale prima che dei semi di cumino tostati siano usati come contorno per far emergere le note botaniche che si trovano nell’Hendrick’s Gin. Ogni mese Hendrick’s diffonde un nuovo cocktail ispirato da uno dei semi, frutti, fiori o radici che si trovano nell’Hendrick’s Gin.

Unusual Cucumber Cocktail
ingredienti:
50 ml (1-3/4 oz) di Hendrick’s Gin
25 ml (3/4 oz) succo di limone fresco
12.5 ml (1/2 oz) succo d’ananas
12.5 ml (1/2 oz) sciroppo di gomma (zucchero liquido)
4 fette di cetriolo
un cucchiaio da bar di bitters al sedano
una goccia di albume d’uovo pastorizzato

Shake on the rocks, Long Drink

http://www.velier.it/News/Notizie/News158

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr