Da: RG commerciale

Si tratta di un articolo sulla linea di calici Vinotheque.  Per poter apprezzare al meglio le sfumature, le differenze, le caratteristiche uniche di ogni vino è indispensabile avere uno strumento di assaggio capace di renderle con purezza e pienezza, amplificarle, proteggerle dalle interferenze esterne.         I calici della linea Vinoteque sono dei veri e propri strumenti scientifici di assaggio, dei sistemi perfezionati, frutto di ricerche sui sensi e sulla percezione. Per svilupparli non ci si è accontentati di attingere al sapere esistente sull’assaggio del vino. Tutti i calici sono stati sottoposti a severi test di analisi sensoriale dal Centro Studi Assaggiatori, per confrontarne le performance rispetto al calice tecnico ufficialmente riconosciuto in tutto il mondo per l’ assaggio del vino (calice Iso). Tutte le caratteristiche tecniche di ogni calice Vinoteque rispecchiano le caratteristiche sensoriali dei vini che devono contenere, valorizzare, enfatizzare. I calici sono realizzati con steli lunghi e sottili il cui scopo è di evitare il contatto della mano con la coppa. Ciò consente una migliore valutazione del colore e della limpidezza del contenuto, senza l’ effetto di ombreggiatura prodotto dalle dita. Inoltre fa sì che non venga alterata la temperatura di servizio, diminuendo nel contempo l’ interferenza olfattiva della mano, portatrice di odori estranei all’ aroma del vino. Infine, con lo stelo lungo, è più facile imprimere al vino il movimento rotatorio per incrementare l’ intensità olfattiva favorendo, in particolare,     l’ evaporazione delle molecole più pesanti che partecipano al bouquet del vino. I calici Vinoteque sono stati inoltre creati con una particolare attenzione al rapporto tra lunghezza dello stelo e altezza corpo per una corretta stabilità e per facilitare il movimento rotatorio, che favorisce l’ evoluzione e la liberazione degli aromi. In altre parole, una linea ideale per locali e ristoranti che desiderano offrire un servizio di alta qualità, per soddisfare i clienti più esigenti ed amanti del vino.

Per acquistare comodamente online i calici vino Vinoteque segnaliamo un sito e-commerce che assicura spedizioni rapide ed economiche:

http://www.rgcom.it/prodotti/vetreria/calici/linea-vinotheque

Linea Vinotheque

I calici vino della serie Vinoteque sono stati realizzati per soddisfare pienamente i 5 sensi: udito, vista, olfatto, gusto e tatto.

Calice Vino Super 800 Linea Vinotheque

Questo calice consente un’alta velocità di ossigenazione tale da creare un vero e proprio effetto decanter. Per un sapore pieno dei vini migliori.


Calice Vino Armonico

Per vini rossi morbidi e di equilibrio gustativo. Si avvolge facilmente fra le mani per aumentarne la temperatura del vino e liberare i profumi complessi.


Calice Vino Robusto

Calice a forma di mela adatto a vini generosi con bouquet pronunciato. La capacità di diffusione aromi è elevata per concentrare il bouquet.


Calice Vino Fragrante

La forma di questo calice consente di percepire per prima l’acidità permettendo di bilanciare la sua bassa presenza con le note fruttate del vino.


Calice Vino Ricco

Calice con adeguata superficie di ossigenazione per esaltare la percezione degli aromi complessi in modo equilibrato. Per la ristorazione o uso domestico.


Calice Vino Riserva

Calice per vini dai profumi complessi e di lunga persistenza. Per vini rossi corposi e molto maturi. Per locali di classe, il bicchiere giusto per ogni vino.


Calice Vino Maturo

Studiato per mantenere la temperatura di servizio del vino bianco. Grazie alla sua forma i profumi sono ben definiti ed espressivi.


Calice Vino Nobile

Calice adatto a vini fini e persistenti, ricchi di potenza e intensità, profondi e di carattere. Una forma elegante da portare in tavola.


Calice Smart Tester (Calice da Degustazione Intelligente)

Calice per degustazione universale per vini rossi, bianchi e frizzanti, a forma di uovo allungato. Calice vino pratico e versatile per occasioni particolari.


Calice Vino Gradevole

Forma e dimensione della coppa consentono la concentrazione dei profumi verso il naso favorendo la percezione degli aromi delicati e fruttati dei vini giovani.


Calice Spumante Perlage

Gli spumanti non sono solamente “bollicine”: il loro fascino si trova anche nei loro delicati e raffinati aromi e nel gusto rinfrescante e accattivante.


Calice Grappa

Calice studiato per enfatizzare gli aromi delle grappe italiane, ideale per grappe giovani, aromatiche e acquavite di frutta.


Calice Spirits Snifter

La forma del calice ostacola la dispersione delle componenti aromatiche così da ottenere completa percezione degli aromi primari, secondari e terziari.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr