EDIZIONE DUEMILADODICI
Dal 1° al 16 Giugno
Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) – Roma
Domenica / Giovedì h 19 – 24
Venerdì / Sabato h 19 – 01

Vinoforum 2012

Vinòforum riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane ed internazionali in un evento che promuove la cultura enogastronomica attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.
Uno spazio del gusto che nell’ultima edizione ha accolto circa 43.000 visitatori e che si presenta come una tra le più importanti manifestazioni italiane; una vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, neofiti ed appassionati.
La manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del comparto enogastronomico, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi della società, dell’economia e del territorio.
In quest’ottica, Vinòforum si afferma come un vero e proprio brand che sostiene e promuove l’enogastronomia; un marchio di qualità che ne favorisce la divulgazione in un sistema volto a sostenere l’interazione tra i principali attori del settore.

Vinòforum si sviluppa nel cuore della Capitale come un Villaggio en plen air di 10.000 mq, nel quale vengono creati spazi espositivi atti a soddisfare le esigenze dei diversi espositori, attraverso soluzioni personalizzate.
All’interno del Villaggio il visitatore, munito di bicchiere, sacchetta e un carnet degustazioni può intraprendere una sorta di viaggio attraverso l’affascinante mondo dell’enogastronomia con la possibilità di scegliere tra le 2.500 etichette e i numerosi prodotti gastronomici offerti in degustazione.
Oltremodo ha la possibilità di partecipare, su prenotazione, a specifici eventi tecnici e non, che saranno realizzati per un numero limitato di ospiti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn