Cos’è Alti Formaggi
http://www.altiformaggi.com/altiformaggi_cosa.php
Alti Formaggi nasce da un progetto speciale di comunicazione dei Consorzi di Tutela dei formaggi Provolone Valpadana, Quartirolo Lombardo, Salva Cremasco e Taleggio.
Alti Formaggi é un portale grazie al quale i Consorzi invitano a fare conoscenza con il ricco patrimonio produttivo, geografico, culturale del loro territorio d’origine. Ció che contraddistingue le produzioni tipiche e tradizionali di Alti Formaggi é che sono parte integrante di una cornice di attrattive paesaggistiche, storiche ed artistiche senza eguali.
Navigare nel portale, approfondire la conoscenza dei formaggi, tenersi aggiornati sulle notizie, gli eventi, formare parte della quotidianitá del blog promette essere un’appassionante caccia al tesoro dei piaceri del palato, ma anche una forma di crescita personale legata ai valori del territorio.
Alti Formaggi: un’originale unitá estetica, formativa e culturale; un’esperienza ricca di suggestioni nella quale il gusto si trasforma nella guida di un viaggio che permette di scoprire e riscoprire, vivere i colori delle stagioni, sentire i profumi, ascoltare la gente, assaporare la vita.
Nasce da un’iniziativa dei Consorzi di Tutela:
» Provolone Valpadana
» Taleggio
» Quartirolo Lombardo
» Salva Cremasco
Via Roggia Vignola, 9 – 24047 Treviglio (BG)
Tel. 0363-304164 Fax. 0363-304387
info@altiformaggi.com
redazione@altiformaggi.com

A Natale  per festeggiare, Alti Formaggi, ha infatti deciso di mettere in palio tre cesti con una selezione dei suoi prodotti, che allieteranno le tavole imbandite delle feste natalizie. Partecipare al contest è semplice: basta pubblicare sulla pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/Alti-Formaggi/123674806873?ref=) un racconto, la ricetta della nonna, un album di immagini, un video, un link, o qualsiasi altro contributo che sia un ingrediente speciale del TUO Natale, invitare i propri amici e farsi votare! I tre contributi che il giorno di Santa Lucia (13 dicembre) avranno ricevuto più consensi, si aggiudicheranno uno dei tre cesti di formaggi.

Questo messaggio è un invito non solo a conoscerci, ma anche a ricercare insieme nuovi sapori, abbinamenti, esperienze.Formaggi Alti Formaggi.jpg

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr