FROZEN Cocktail: nel futuro
I FROZEN COCKTAIL
Pubblicato da Sergio il 29 Marzo 2007

Normalmente i Frozen vengono preparati in Doppia Coppetta o in Rock (o Old Fashion) da centilitri 27 (circa). Ora aumenta la capacità del bicchiere: 36 cl (circa): Double Rocks, Old Fashion, Hurricane, ecc. oppure in Juiceball (42 cl circa).
Mantenendo le basi di ricette frosen aumentate la frutta fino a 4 oz (12 cl) e aumentare il ghiaccio spezzettato. Preparateli in Blender (frullatore ad alta velocità). Cambiando il tipo di frutta o anche miscelando frutta differente potrete creare differenti Drink senza modificarne le basi della ricetta. Esempio Daiquiri Frozen o Margarita Frozen.
Vorrei consigliarvi: Molti frullati possono diventare frozen analcolici, aumentando leggermente il ghiaccio spezzettato, e possono cambiare in frozen Alcolici aggiungendo Vodka senza cambiarne il gusto. O utilizzando Rum o Cachaça che ben si miscelano con la frutta o altri aromatizzanti (cannella, cioccolato, vaniglia, ecc.). Naturalmente si può azzardare anche con Gin, e Brandy e anche più azzardati con Whisky, Cognac e Tequila.
Continuate a seguirci, come sempre, vi terremo informati con particolari ricette.
Commenti Recenti