FROZEN Cocktail: nel futuro
I FROZEN COCKTAIL
Pubblicato da Sergio il 29 Marzo 2007

Normalmente i Frozen vengono preparati in Doppia Coppetta o in Rock (o Old Fashion) da centilitri 27 (circa). Ora aumenta la capacità del bicchiere: 36 cl (circa): Double Rocks, Old Fashion, Hurricane, ecc. oppure in Juiceball (42 cl circa).
Mantenendo le basi di ricette frosen aumentate la frutta fino a 4 oz (12 cl) e aumentare il ghiaccio spezzettato. Preparateli in Blender (frullatore ad alta velocità). Cambiando il tipo di frutta o anche miscelando frutta differente potrete creare differenti Drink senza modificarne le basi della ricetta. Esempio Daiquiri Frozen o Margarita Frozen.
Vorrei consigliarvi: Molti frullati possono diventare frozen analcolici, aumentando leggermente il ghiaccio spezzettato, e possono cambiare in frozen Alcolici aggiungendo Vodka senza cambiarne il gusto. O utilizzando Rum o Cachaça che ben si miscelano con la frutta o altri aromatizzanti (cannella, cioccolato, vaniglia, ecc.). Naturalmente si può azzardare anche con Gin, e Brandy e anche più azzardati con Whisky, Cognac e Tequila.
Continuate a seguirci, come sempre, vi terremo informati con particolari ricette.
Marzo 31, 2010 at 11:00 pm
un frozen può essere presentato in coppa martini? e sempre per essere definito frozen deve contenere necessariamente frutta o concentrato di frutta?
grazie
Aprile 3, 2010 at 7:39 pm
Troppo piccola la coppa Martini (14cl) meglio in Doppia Coppetta (27 cl). Frozen vuol dire frullato con ghiaccio che diventa neve. Tutto può essere utilizzato (normalmente limone (vedi daiquiri, margarita) ma volendo distillato e centrifugati di verdura o molti altri aromatizzanti.