MILANO 14-24 SETTEMBRE 2010

“FOODISFASHION|HEALTHISFASHION”: la nuova iniziativa che vuole sottolineare che mangiare in maniera equilibrata ci rende più sani, più belli e in forma. E se da sempre scegliere i cibi giusti aiuta a sentirsi meglio e caricarsi di energia fisica e mentale, oggi la salute sfila anche sulle passerelle della Milano più trendy.

Il messaggio viene lanciato in modo pratico e sfizioso da Milano Food Week in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e Assem (Associazione Servizi Moda) durante la Settimana della Moda milanese.

Per l’occasione, infatti, verrà presentata la “FOODISFASHION|HEALTHISFASHION” – BAG”: un vero e propio kit composto da otto prodotti chiave del Food&Beverage mediterraneo. Una pratica soluzione pret-à-porter per sostenere con una dieta italiana ed equilibrata tutti i protagonisti della settimana della moda milanese.

Dal 14 al 24 settembre, durante i primi cinque giorni di casting e i successivi cinque di sfilate, modelle, giornalisti, buyer e tutti gli operatori del settore riceveranno la prima di una serie di borse, tutte da collezionare anno dopo anno; nelle prossime edizioni, infatti, la BAG diventerà oggetto di un concorso di idee tra fashion designer che ne cambieranno l’immagine in ogni stagione. La “FOODISFASHION|HEALTHISFASHION – BAG” conterrà una bottiglia d’acqua, un succo di frutta, formaggio grana, una tavoletta di cioccolato, dei crackers, una mela, una bottiglia di olio extravergine di oliva e una confezione di pasta, prodotti di alta qualità provenienti dalle migliori aziende italiane. Il tutto sarà corredato da una brochure esplicativa di facile consultazione con le informazioni nutrizionali sui prodotti e i consigli per un’alimentazione sana ed equilibrata, redatta da Salvatore Carrubba, Docente di Farmacologia dell’Università Statale di Milano.

Quest’anno l’esclusivo appuntamento milanese ci ricorda che il benessere si conquista anche a tavola, perché con Milano Food Week la salute è di moda.

Per contatti e informazioni: Ufficio Stampa OTTO

Ripa di Porta Ticinese 7 -20143 Milano

Tel. +39 02-89.41.03.20

m.camparada@ottoidee.it; m.lehnus@ottoidee.it

Milano Food Week | Via Francesco Soave, 23 |20135 Milano

www.milanofoodweek.com | +39 02 391 9891 2 | info@milanofoodweek.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr