Premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo
Al via la 10° edizione di Brands Award 2009
Il Premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo apre al non food e al consumatore
Al via le operazioni di voto per Brands Award 2009, il premio alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP testate edite da Il Sole 24 ORE Business Media.
Tre le novità che contraddistinguono l’edizione 2009: in gara i prodotti non food in collaborazione con GFK, la votazione da parte del consumatore attraverso il panel Toluna e il “Premio Retailer” decretato, invece, dai manager della distribuzione moderna
Brands Award è organizzato, infatti, in collaborazione con IRI – azienda leader nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni – GFK Retail and Tecnology – società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni durevoli e di consumo – e Toluna, leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.
Concorrono al Brands Award tutti i prodotti dei beni di consumo oggi sul mercato che rientrano nelle categorie merceologiche: Alimentari confezionati, Alimentari freschi, Dolciario, Petcare, SuperAlcolici e Vini, Bevande e Birre, Igiene&Bellezza, Detergenza&Cura Casa, Detergenza&Cura Tessuti, Piccoli Elettrodomestici Casa, Piccoli Elettrodomestici Cucina, Piccoli Elettrodomestici Persona.
I Premi vengono assegnati ai prodotti in assoluto più venduti e votati, attraverso l’incrocio di più livelli di giudizio che avranno identico peso: le vendite misurate da IRI e da GFK, il giudizio del consumatore e la votazione dei manager della Grande Distribuzione che determinerà anche il premio Retailer.
Le nomination selezionate e quindi che concorrono al Brands Award 2009 si basano sui dati IRI e GFK prendendo in considerazione la crescita di quota di mercato e di vendite in valore per ognuno delle categorie analizzate – le prime quattro per categoria nel Food&Grocery, le prime cinque nel non food – e i migliori lanci dell’anno 2008 – i primi quattro per categoria solo nel Food&Grocery.
Quattordici i riconoscimenti assegnati: il Top Brands Award 2009, 12 Brands Award di categoria, un Brands Award Premio Retailer.
Sarà consegnato, inoltre, il Premio “New Entry 2009” dedicato al migliore prodotto lanciato nei primi quattro mesi del 2009 che sarà votato attraverso un sondaggio on-line proposto su tutti i siti de Il Sole 24 ORE Business Media.
La serata di premiazione -su invito- si terrà a Milano mercoledì 8 luglio 2009 presso la sede de Il Sole 24 Ore (via Monterosa 91).
Sergio
Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

La festa medievale a Lomello (PAVIA)

Cocktail Internazionali IBA: OLD FASHIONED
Potrebbe piacerti

Albero Natale alternativo
Dicembre 18, 2016
Prosciuttino?
Ottobre 22, 2022