Cocktail Word Cup con vodka 42Below
Cronaca in differita del concorso in Nuova Zelanda:
Ieri primo giorno della Cocktail Word Cup, dedicato a far si che i barman provenienti da tutto il mondo si ambientassero e combattessero il jetlag.
http://www.cocktailworldcup.com/Gallery/Now
L’attività pensata per loro è stato il bungee jumping: 23 dei 24 partecipanti (uno di loro ha un braccio rotto) si sono buttati da un ponte alto quasi 43 metri sul fiume ghiacciato Kawarau River.
Il primo posto se l’è aggiudicato l’americano Paul Franich saltando nudo.
L’andrenalina è scesa quando le squadre sono state accompagnate al Canyon Lodge, splendida residenza affacciata sui canyon dello Shotover River. Lì hanno ricevuto un’accoglienza tradizionale Maori e hanno potuto gustare 4 portate abbinate ad altrettanti cocktail.
I team hanno poi presentato le scatole contenenti i propri ingredienti segreti per le gare di oggi: la MODERN COCKTAIL e IL PUNCH DEL 21° SECOLO.
Il programma della giornata del 23/03 prevede anche alcune nozioni impartite dal Prof. Jacob Briars, esperto di vodka.
Le 7 squadre provenienti da Stati Uniti, Australia, Francia, Nuova Zelanda, Italia, Inghilterra, Irlanda si fermeranno a Queenstown per i prossimi 4 giorni per poi dirigersi verso la capitale Wellington per il gran finale di sabato 27 Marzo.
Questo è il sesto anno di vita di un evento estremo e prestigioso per il mondo del bartending, e festeggia i 10 anni della vodka creata dal neozelandese Geoff Ross, che vendette la sua prima bottiglia “fatta in casa” in un bar di Wellington.
La ricetta del 22/03 è il MANUKA ESPRESSO MARTINI:
– 45 ml. vodka 42Below Manuka Honey (gusto miele)
– 30 ml. espresso ghiacciato
– 10 ml. Kahlua
– 10 ml. sciroppo di zucchero
– 3 chicchi di caffè
– 130 gr. di ghiaccio tritato
Shackerare e versare in una coppa Martini.
IL TEAM ITALIANO: Mauro, Elia, Alessandro.
Sergio
Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

INSALATONA Boston

Cocktail Word Cup con vodka 42Below
Potrebbe piacerti

OLIVER: B&B a Firenze
Giugno 4, 2016
Video: come preparare il Japan Iced Tea (Long Drink con Ricetta by Sergio)
Settembre 5, 2025
One Comment
Pingback: