Cocktail Word Cup con vodka 42Below: LA FINALE
FINALE:
IL TEAM AMERICANO VINCITORE DELLA 42VELOW COCKTAIL WORLD CUP
Tra più di 200 barman da tutto il mondo sabato notte il team americano formato da Mark Stoddard, Todd Thrasher e Sean Hoard è stato eletto vincitore della 6° 42Below CWC grazie al cocktail I HAVE TOO MUCH THYME ON MY HANDS RIGHT NOW AT THIS POINT IN MY LIFE
Si è aggiudicato il secondo posto il team francese con il cocktail Le Rendez Vous che è stato servito accompagnato da un dessert realizzato direttamente sul palco.
Terzo posto per la squadra di casa: la Nuova Zelanda con 42 Cuba St. si è esibita con una tecnica mai vista – il flazing – che utilizza il ghiaccio secco per rendere gasato il cocktail.
Gli irlandesi hanno aperto la gara indossando le loro tute del tradizionale verde smeraldo e usando il loro liquore tipico per preparare il Wilde Honey Porter.
L’Inghilterra ha avuto una delle esperienze più turbolente della competizione ma complessivamente ha realizzato dei buoni cocktail.
I vincitori sono stati eletti durante uno spettacolare evento conclusivo sul tema "Love, Drinks, and Rock’n Roll, Baby" presso il Wellington Museum.
Sono esattamente 10 anni dalla vendita della prima bottiglia a Wellington: dal garage di Geoff Ross è arrivata nei migliori bar e club di oltre 20 Paesi
42BELOW COCKTAIL WORLD CUP RECIPE OF THE DAY
I HAVE TOO MUCH THYME ON MY HANDS RIGHT NOW AT THIS POINT IN MY LIFE
30 mls 42BELOW vodka
15 mls aperitivo al carciofo
45 mls sciroppo di timo cedrino
Aggiungere apple bitter (una particolare specie di cucurbitacea) a piacere
Guarnire con pezzi di apple bitter e foglie di timo
Per maggiori informazioni: www.cocktailworldcup.com
Sergio
Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

SEX ON THE BEACH - PEACH

NUOVA LEGGE ANTIALCOL A PARTIRE DA OGGI
Potrebbe piacerti

Consiglio per il 2017
Dicembre 29, 2016
LE REGOLE DEL PERFETTO BARTENDER / BARMAN
Dicembre 31, 2011