La storica Pasticceria bolognese Gamberini celebra il suo ‘Primo Uomo’

Giovedì 23 alle 19.00 scatta Cele 20 years:  il Party per i 20 anni di carriera di Celestino Salmi 

20 anni di cocktails in pieno centro cittadino, a Bologna, in altri termini Cele 20 Years. Si chiama così l’evento che la celebre Pasticceria Gamberini nel cuore della cittadina felsinea propone giovedì 23 ottobre in occasione del 20° compleanno professionale’ del suo Capo Barman, l’elegantissimo Celestino Salmi.

Bolognese d’adozione Celestino ha sempre militato, sin da giovane età, nei locali più esclusivi della Dotta, dal prestigioso Hotel Baglioni, dimora temporanea anche per la compianta Lady D (per citare alcuni dei suoi celebri ospiti) allo storico Caffè Zanarini, alle spalle della Piazza Grande cantata da Lucio Dalla, fino ad approdare alla blasonata Pasticceria Gamberini che giovedì 23 ottobre, a partire dalle 19.00, tributerà al suo ‘Primo Uomo’ un Evento degno delle grandi occasioni.

Ma non sarà solo il noto marchio pasticcero a firmare l’evento, che vedrà anche la partecipazione esclusiva di Laurent-Perrier Champagne, sponsor personale di Celestino Salmi, che realizzerà per l’occasione eleganti calici serigrafati con il titolo dell’evento, Cele 20 Years, per l’appunto.

Ad allietare, inoltre, la folla delle grandi occasioni che non mancherà di presenziare l’evento unitamente a tutti gli amici ed i clienti storici ‘del Cele’, il DJ set a firma di un ancora misterioso disc jockey, a cui faranno eco i luculliani buffet ‘made in Gamberini’.

Sarà un’emozione unica ed indimenticabile – commenta Celestino – che rappresenterà un vero e proprio Cameo per la mia lunga parentesi professionale.

Una carriera che ha visto, per altro, anche la pubblicazione di un libro, I dieci cocktail che sconvolsero il mondo (di Celestino Salmi e Tom Collins), edito da La Linea – Bologna, nell’ambito del quale Celestino traccia un excursus storico dei cocktail più famosi della storia dell’uomo, a margine dei quali propone una personale re-interpretazione.

Insomma, gli ingredienti per un evento-cocktail esclusivo ci sono davvero tutti, non resta che raggiungere Via Ugo Bassi 12, in pieno centro a Bologna, e lasciarsi incantare ancora una volta dall’eleganza ed il savoir faire di un uomo, Celestino Salmi, che deve il suo stile ai giustamente celebrati 20 anni di carriera.

Rossella Regina

GIORNALISTA

www.rossellaregina.it

Barman Celestino Salmi