chiaretto UVA.jpgDall’8 al 10 giugno il centro storico di Bardolino accoglierà un’ampia selezione di Chiaretti del Lago di Garda. Il Chiaretto appartiene alla categoria dei vini rosati, tipologia che ha avuto una vera e propria riscoperta negli ultimi tempi, particolarmente apprezzata dal pubblico femminile ma non solo.

Oggi il “bere in rosa” è divenuto un fenomeno nazionale. L’evento ospiterà poi il concorso dedicato al miglior Bardolino Chiaretto Classico e il convegno dedicato a questo straordinario vino, che si terrà nell’open space sul lungolago, nei pressi del porticciolo, con la presenza di giornalisti e wine maker italiani e francesi. 
Il Palio del Chiaretto offrirà spettacoli e occasioni di divertimento. La più importante è certamente. Il Palio dei Dragon Boat. Durante le tre giornate si svolgeranno gare di questa pittoresca disciplina presente in tutto il mondo e già diffusa duemila anni fa, che vede protagoniste imbarcazioni con testa e coda di drago su cui venti atleti si sfidano a colpi di pagaia. Non mancheranno spettacoli, concerti e esibizioni di artisti di strada.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:  http://www.winebardolino.it/ita/news.php                           http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=505748

chiaretto bardolino mappa.jpg

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr