ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE 2012

LA RIVOLUZIONE DEL “SOCIAL COCKTAIL” SU FACEBOOK

Riccardo Di Dio Masa vince le selezioni italiane con il cocktail Tobago Daiquiri Zen
Si è conclusa in questi giorni la finale italiana del concorso ANGOSTURA AROMATIC BITTER GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE 2012. La selezione si è svolta presso la sede dell’A.I.B.E:S ed ha decretato vincente la proposta di Riccardo Di Dio Masa, barm manager del locale Serendepico di Milano, con il cocktail Tobago Daiquiri Zen.

La giuria ha motivato la scelta non solo per il gusto eccellente del cocktail, ma anche per la capacità di presentazione di questa ricetta molto ben studiata, che è riuscita ad esaltare la versatilità di Angostura Reserva.

 

TOBAGO DAIQUIRI ZEN
Tecnica di preparazione: shake&doublestrain
  • 1oz e 1/4 rum angostura reserva
  • 1oz e 1/4 zucchero aromatizzato al lemongrass cannella e zenzero
  • 2oz sweet&sour
  • 2 dash angostura bitters
  • 8 foglie di basilico fresco
  • guarnizione (lemongrass,zenzero,basilico)

Riccardo Di Dio Masa parteciperà quindi alla finale europea che si terrà a Vilnius il 14 novembre, dove si sceglierà il barman europeo che andrà alla finalissima a Trinidad e Tobago nel Febbraio 2012.

Il vincitore mondiale si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 10.000 euro e ricoprirà il prestigioso ruolo di Angostura Brand Ambassador per un anno.

Un riconoscimento prestigioso rafforzato anche dal fatto che in occasione dei Rum Masters Awards 2011 Angostura è stato dichiarato il rum con la range più premiata al mondo.

Maggiori informazioni e video sulla pagina Facebook “Angostura Global Cocktail Challenge 2012”

e sul sito www.gancia.it

Gancia importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione alla qualità e alla storia e tradizione dei prodotti alcolici da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender: soddisfare i clienti più esigenti con scelte di qualità.

 

La F.lli Gancia & C. SpA viene fondata nel 1850 da Carlo Gancia che, dopo un periodo di apprendistato a Reims, nel cuore della produzione dello Champagne, torna in Italia e adatta il modello di vinificazione francese al moscato. Nasce così il Primo Spumante Italiano, firmato Gancia. Da qui il successo dell’azienda che diventa uno dei marchi più rappresentativi del nostro made in Italy. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: "Gancia", con il suo punto di forza nell’area degli spumanti aromatici, Pinot di Pinot, leader del segmento degli spumanti secchi da vitigno, “ Gancia Cuveé Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Carlo Peretti è Presidente Gancia. LAmministratore Delegato è Paolo Fontana.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr