FRUITYLIFE, LA PROMOZIONE DI FRUTTA E VERDURA PASSA DAL WEB E DAI SOCIAL MEDIA

Sito, campagna internet e profili Facebook, Youtube e Twitter: questi gli strumenti per promuovere frutta e verdura per una corretta alimentazione e informare sulla sicurezza della filiera ortofrutticola europea

(Cesena, 21 dicembre 2012) Tutto sulla frutta di stagione europea, con informazioni sulla filiera, sulle certificazioni, sui prodotti di stagione e su una sana e corretta alimentazione. È quello che si può trovare sul sito www.fruitylife.eu, realizzato nell’ambito del progetto europeo Fruitylife, sostenuto da Alimos e co-finanziato da Unione Europea e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il sito si articola in sezioni dal design fresco e moderno e cliccando su Fruitylife si possono ottenere informazioni sulla tracciabilità dal campo alla tavola dei prodotti ortofrutticoli, sulle certificazioni di provenienza geografica e sulla produzione integrata e biologica.

Il tema dell’alimentazione si sviluppa in due direzioni: da una parte l’utente può trovare valide raccomandazioni per mantenersi in forma e in salute, dall’altra, nella sezione Calendario, può navigare tra i diversi mesi dell’anno per scoprire quali sono i prodotti ortofrutticoli di stagione e – nella sezione Ricette – un modo originale e invitante per valorizzarli al meglio in cucina.

Completa il sito la sezione FruiTV, uno spazio dedicato ai video che presenta interviste a professionisti del settore e cortometraggi realizzati per diffondere in maniera divertente il messaggio del progetto.

Ma il progetto di Alimos è anche sui social media. Su Facebook, la fanpage (http://www.facebook.com/FruitylifeEurope) aggiunge ai contenuti del progetto argomenti di più ampio raggio per soddisfare al meglio gli interessi dei consumatori. Per gli aggiornamenti in tempo reale sul progetto e sulle novità dal mondo ortofrutticolo è attivo il profilo Twitter (http://twitter.com/Frulife), mentre il canale YouTube (http://www.youtube.com/fruitylifeeurope) ospita le interviste e i filmati dedicati al pubblico.

Per allargare il proprio bacino di fruitori, infine, è attiva una campagna pubblicitaria web sui tre paesi dell’Unione Europea che punta ad aumentare la visibilità del progetto sia da parte dei consumatori che del trade.

Alimos, capofila del progetto Fruitylife, è una società cooperativa impegnata a favorire processi d’innovazione nel settore ortofrutticolo e a tutelare la salute dei consumatori. I suoi soci coinvolti nel Progetto sono alcune tra le principali realtà produttive italiane, all’avanguardia nei sistemi di qualità e certificazione: Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.

Per ulteriori informazioni:

Francesco Reggiani / Luca Speroni

Ufficio Stampa “Fruitylife”

c/o Fruitecom

+39 059-7863894

info@fruitecom.com 

www.fruitecom.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr