Distillati,  EVENTI

26 Medaglie per il Rhum Agricolo Trois Rivières

26 Medaglie per il Rhum Agricolo Trois Rivières

La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica, l’isola delle Antille Francesi famosa per i suoi Rhum Agricoli: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la  tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum Agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.
Questo pregiatissimo Rhum Agricolo della Martinica Trois Rivières, in occasione di alcuni recenti Concorsi Internazionali, ha conquistato la bellezza di 26 medaglie totali (17 ori e 9 argenti), che hanno premiato le numerose referenze del suo rinnovato assortimento.
I Concorsi che hanno visto la straordinaria performance di Trois Rivières sono stati:

  • Il Rhum Fest 2015 di Parigi (4 medaglie vinte da Trois Rivières)
  • Il Salon de l’Agriculture 2015 di Parigi (3 medaglie vinte)
  • L’International Rum Conference 2015 di Madrid (12 medaglie vinte)
  • Il Rum Festival 2015 di Miami (7 medaglie vinte)

RUM Agricolo Trois Rivières

http://www.degusta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1966:26-medaglie-per-il-rhum-agricolo-trois-rivieres&catid=40:mostre-eventi&Itemid=68

Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *