Distillati,  EVENTI

BACARDI® DIVENTA LO SPIRIT UFFICIALE DI “THE E.N.D. WORLD CONCERT TOUR 2010” DEI BLACK EYED PEAS

BACARDI® DIVENTA LO SPIRIT UFFICIALE DI “THE E.N.D. WORLD CONCERT TOUR 2010” DEI BLACK EYED PEAS

Con il Tour esordisce “Bacardi V.I.Pea” il Cocktail ufficiale creato da BACARDI

Miami, Florida, marzo, 2010 – BACARDI Rum ha annunciato la sua
sponsorizzazione in qualità di spirit ufficiale di “The E.N.D. World Tour 2010”, l’attesissimo tour mondiale dei Black Eyed Peas, prodotto da AEG Live. Il tour ha esordito il 4 Febbraio negli Stati Uniti alla Philips Arena di Atlanta, in Georgia, per poi proseguire con un centinaio di date ed appuntamenti sparsi tra il Nord America, Asia, Australia, America Centrale, Sud America. Finalmente a maggio sbarcheranno in Europa, con la tappa di Dublino, per poi proseguire attraverso tutto il vecchio continente.

“I Black Eyed Peas catturano l’attenzione con il loro talento peculiare, l’atmosfera speciale e il loro modo creativo di sperimentare con la musica. BACARDI Rum è convinto che l’energia non muoia mai quando si è circondati da buoni amici, musica fantastica e un drink eccezionale” ha affermato John Esposito, presidente e direttore generale di Bacardi global. “Siamo veramente entusiasti di imbarcarci in questo viaggio internazionale con i Black Eyed Peas e presentare il nostro nuovo cocktail, il Bacardi V.I.Pea. “

Per celebrare l’inizio di “The E.N.D. World Tour 2010,” dei Black Eyed Peas, BACARDI ha creato un cocktail ufficiale che ha battezzato “BACARDI V.I.Pea”. Caratterizzato da un fagiolo dall’occhio nero posto come guarnizione sul fondo del bicchiere, la ricetta è molto semplice: 2 parti di Bacardi Superior, 1 parte di succo di lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna ed una goccia di bianco d’uovo.

La tappa nordamericana di “The E.N.D. World Tour 2010,” presentata da BlackBerry è stata finora lo spettacolo più ambizioso del gruppo. The E.N.D -comprende i singoli “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling”, hits che hanno battuto il record di permanenza in classifica e scaldato gli animi degli amanti del clubbing . A sostegno di questo loro album, vincitore di numerosi dischi di platino, i Black Eyed Peas trasformeranno ciascun evento in un enorme club party (completo di DJ, compreso Will.i.am) ed ad ogni angolo del mondo.
“The E.N.D. World Tour” dimostra veramente che The Energy Never Dies grazie all’impiego di tecnologia laser d’avanguardia, luci, alta definizione, acrobazie aeree e 8 ballerini di fama mondiale. Un’emozione che travolgerà i sensi di centinaia di migliaia di fan.

La partecipazione di BACARDI Rum a questo tour comporterà un programma globale, dall’interazione con il consumatore attraverso soluzioni di consumer engagement, a programmi di community outreach, promozioni e digital activation e che si diffonderà in ogni paese che verrà visitato da “The E.N.D. World Tour 2010.” In tutte le città toccate dal tour, da Los Angeles a Vancouver, Parigi ed altre ancora, dopo il concerto, alcuni dei membri dei Black Eyed Peas terranno un after-party, occasione in cui sarà presentato il cocktail BACARDI V.I.Pea, cocktail ufficiale del tour.
Quest’anno i Black Eyed Peas hanno vinto altri tre Grammy Award – Migliore Performance Pop di un Duo o di un Gruppo Vocale (“I Gotta Feeling”); Miglior Album Pop Vocale (The E.N.D.); e Migliore Video Musicale Breve (“Boom Boom Pow”). Fino a oggi, The E.N.D., il quinto album in studio dei Black Eyed Peas, ha venduto quasi 2 milioni di copie negli Stati Uniti e più di 5,5 milioni di copie in tutto il mondo. Le vendite dei singoli in download negli Stati Uniti hanno superato i 12,5 milioni di brani. La band ha tenuto più di 350 concerti in 29 paesi, con oltre 2,5 milioni di biglietti venduti.

BLACK EYED PEAS

The E.N.D. è il quinto album in studio della band californiana ed è il loro primo album originale dopo Monkey Business (lanciato nel Maggio 2005, ha conquistato la certificazione RIAA 4X, disco di platino negli Stati Uniti
con vendite in tutto il mondo e superando i 9 milioni di copie). Monkey Business si è aggiudicato il Grammy Award per due anni consecutivi con “Don’t Phunk with My Heart” e “My Humps.” Il primo Grammy Award è
arrivato sei anni fa con “Let’s Get It Started”, tratto dall’album del loro debutto del 2003, Elephunk, che ha visto l’ingresso di Fergie nella band e ha trasformato i componenti del gruppo in vere e proprie superstar internazionali, con vendite cumulative di 25 milioni di copie in quasi dodici paesi nel mondo. Nel 2006 Fergie ha lanciato The Dutchess, l’album che ha visto il suo debutto da solista con 6 milioni di copie vendute. Sulla stessa
scia anche Will.i.am, candidato come Produttore Dell’Anno al Grammy Award, nel 2007 ha lanciato il suo album da solista, Songs About Girls. I Black Eyed Peas hanno vinto il Grammy Award per ben sei volte.

Rum BACARDI Superior -L’intuizione di un uomo
Prima del 1862, il rum era conosciuto come aguardiente (letteralmente “acqua che brucia” o “acqua di fuoco”) in quanto era una bevanda grezza, ruvida e grossolana. Un uomo cambiò tutto questo, trasformando per sempre la cultura del bere.
Don Facundo Bacardí Massò volle creare qualcosa di più delicato: un rum morbido e più raffinato, diverso da tutti gli altri.
La sua convinzione lo guidò attraverso un appassionato ed ispirato decennio di ricerca durante il quale le sue rivoluzionarie innovazioni cambiarono per sempre il modo di fare il rum.
Il risultato fu il rum BACARDI Superior, il primo rum chiaro invecchiato e premium al mondo.
BACARDI Superior era un rum diverso, grazie al suo equilibrio e alla sua delicatezza non scompariva e non dominava nei cocktail, ma li completava. Leggero, morbido, piacevole e fresco. Il suo gusto unico permise ai primi bartender, veri pionieri del bere miscelato, di creare un’intera varietà di cocktail mai esistita prima, inventando ricette che sarebbero state decisamente apprezzate dalle generazioni successive, diventando dei classici come Mojito, Daiquirí e Cuba Libre.
Oggi, quasi un secolo e mezzo più tardi, BACARDI è ancora il rum più adatto alla miscelazione. La società BACARDI, fondata da Don Facundo, è ancora oggi di proprietà e gestita dalla famiglia stessa. Il rum BACARDI ha vinto oltre 300 premi a livello internazionale, oltre ad un Royal Warrant della Famiglia Reale spagnola, ed è oggi il rum più premiato al mondo.
Per maggiori informazioni sul sostegno di BACARDI Rum in occasione di “The E.N.D. World Tour 2010 dei Black Eyed Peas, visitate www.bacardi.com  oppure www.facebook.com/bacardi .

Cocktail Bacardi V.I.Pea

Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

One Comment

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *