Parte il Tour Abuelo alla scoperta del magico nettare Panamense!

OnestiGroup S.p.A.
Abuelo, il rum panamense nato nel 1908 e distribuito in Italia da OnestiGroup S.p.A., parte per un tour lungo 6 giorni che lo porterà a Roma, Milano e Torino!
L’Abuelo Tour 2015 partirà da Roma sabato 17 gennaio e si chiuderà a Torino il 22.
Organizzato da OnestiGroup con la collaborazione di Mixology Academy, J. Percorsi, Isla de Rum, Hotel Four Season Milano, Banco e Sweet & Sour – vedrà la presenza del Global Brand Ambassador Abuelo, Cristobal Srokowski e la collaborazione di diversi esperti di settore, tra cui Leonardo Pinto – organizzatore dell’annuale ShowRum di Roma.
Sabato 17 Gennaio
L’apertura del Tour sarà una Cocktail Competition dal sapore insolito: bando ai giudizi basati solo sulla tecnica, il gusto e l’estetica dei cocktail. I partecipanti, per aggiudicarsi la vittoria (un viaggio a Barcellona con tour guidato dei migliori locali notturni della città ed altri premi), dovranno superare 5 prove: Merceologia – un questionario sul mondo dei liquori e distillati, su Ron Abuelo e sui cocktail internazionali IBA; un Test Pouring che verificherà la competenza del bartender nella versata senza jigger; uno Speed Working nel quale il partecipante sarà chiamato a preparare una comanda di 4 cocktail come da ricettario IBA, una prova di degustazione con analisi sensoriale e degustazione ed infine la classica prova cocktail dove il barman potrà dare libero sfogo alla propria creatività realizzando una ricetta a base di Ron Abuelo.
Solo i 10 migliori avranno accesso alla finale, che si terrà il giorno stesso e che prevede la realizzazione di un cocktail a base di uno dei rum della gamma Abuelo e altri prodotti dell’assortimento Esclusive OnestiGroup.
Domenica 18 Gennaio
Dopo la Cocktail Competition, l’Abuelo Tour proseguirà con una cena di degustazione a Roma domenica 18 gennaio presso il noto Banana Republic, per poi spostarsi a Milano.
Martedì 20 Gennaio
Nel capoluogo lombardo, è stato organizzato un evento di degustazione di cocktail Abuelo creati dal barman Luca Marcellin nella splendida location del Four Season.
Mercoledì 21 Gennaio
Il giorno seguente è prevista un Educational presso il cocktail-bar Banco sui Navigli per far scoprire ai bartender milanesi e agli appassionati la magia del nettare panamense.
Giovedì 22 Gennaio
Chiusura in bellezza a Torino, con Masterclass sul mondo del rum e degustazione guidata di Ron Abuelo, dedicata ai professionisti, presso la scuola barman Sweet & Sour.
Per informazioni: Enrico Magnani 347-6541344

OnestiGroup S.p.A. enrico.magnani@onestigroup.com

RonAbueloRum

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr