TUTTOFOOD: al via Spazio Nutrizione, l’importanza del mangiare sano

Nutrizione e sane abitudini alimentari: questo sarà il tema principale di corsi e convegni di “Spazio Nutrizione”, l’evento di Akesios Group e TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’agroalimentare di Fiera Milano, in collaborazione con l’Università di Milano – La Statale e quindici autorevoli Società medico scientifiche.

I focus tematici che dal 5 al 7 maggio alimenteranno i congressi al MiCo (Milano Congressi) sono dedicati alla nutrizione per i bambini e per gli adulti, alla dieta per gli sportivi e alla sostenibilità. L’agenda degli incontri offrirà anche occasione per presentare gli specifici prodotti delle aziende più attente alle tematiche affrontate. Inoltre i partner di Spazio Nutrizione offriranno delle case history per la ricerca sui temi della nutrizione. Tra essi Yakult per il mondo degli integratori e Parmigiano Reggiano, che illustrerà le azioni e caratteristiche del prodotto, che ne rendono possibile l’assunzione anche ai soggetti allergici. Dal 2017 oltre a svolgersi all’interno di TUTTOFOOD, Spazio Nutrizione, si terrà in contemporanea con Fruit Innovation, momento espositivo dedicato a espositori di frutta e verdura.

A Spazio Nutrizione l’appuntamento è con la conoscenza che diventa coscienza, perché non si può difendere l’eccellenza dell’agroalimentare se non si conoscono nel dettaglio gli orientamenti, i valori e le reali opportunità offerti dal binomio cibo-salute.

Gli incontri sono accreditati ECM per gli operatori sanitari. Il Convegno è stato accreditato per singola giornata e per singolo corso (tutte le informazioni sono presenti all’interno del Programma scientifico).

http://www.spazionutrizione.it/

Fiera_Milano_Tuttofood_Nutrizione

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr