EVENTI

Fiera Horeca Rimini 18-22 Gennaio 2014

Fiera Horeca RIMINI 18-22 Gennaio 2014

Logo Fiera Rimini gennaio 2014RHEX RISTORAZIONE 2014 NELLE STESSE DATE DEL GRANDE SIGEP: SI COMPLETA IL PROGETTO DELLA FILIERA FOOD. SEMPRE NEL 2014 TORNA SIA GUEST E SI AFFIANCA AL LEADER TTG INCONTRI PER ESALTARE L´OFFERTA HOSPITALITY

In risposta all´evoluzione del mercato, annunciati oggi in conferenza stampa dal presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni i nuovi progetti espositivi food&hospitality

Rimini, 16 novembre 2013 – Integrare ristorazione e hotel in due manifestazioni contigue e forti così da rappresentare per intero il mondo food e hospitality.
Con queste premesse oggi, in conferenza stampa, il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha annunciato il progetto che prevede l´anticipo di RHEX RISTORAZIONE (Rimini Horeca Expo) sulla nuova data 18-22 gennaio, in contemporanea al grande SIGEP 2014 (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale).
Il settore hospitality ritrova invece SIA GUEST, che si svolgerà dal 9 all´11 ottobre 2014, in concomitanza con il leader TTG Incontri.
´Le modalità di consumo si sono evolute – ha detto il presidente Cagnoni – Oggi la ristorazione offre esercizi differenziati, multi-offerta, che addirittura cambiano volto nel corso della giornata. Un fenomeno molto evidente che Rimini Fiera, potendo contare su un palinsesto espositivo´ forte traduce fattivamente collocando RHEX RISTORAZIONE in filiera con SIGEP 2014 e accompagnando con questo le richieste del mercato. Una decisione tempestiva che rafforzerà la leadership dell´appuntamento riminese, a vantaggio del business di carattere internazionale dei suoi espositori. Al pubblico di RHEX si uniranno i 144.803 visitatori professionali di SIGEP. L´evento sarà un acceleratore importante di affari con pubblici esercizi, catene di distribuzione e GdO. Ragionando in termini di filiera riusciremo a ottenere quella completezza espositiva e massa critica necessarie per promuovere al meglio presso i buyers esteri le proposte delle aziende´.
La sezione hospitality si affianca invece a TTG Incontri (la principale manifestazione fieristica e business meeting internazionale del turismo in Italia organizzata da TTG Italia, Gruppo Rimini Fiera, dal 9 al 11 ottobre prossimi).
´In questo caso – ha sottolineato Cagnoni – riproponiamo il marchio SIA GUEST a grande richiesta di aziende e associazioni di settore che lo valutano di forte appeal. Abbiamo ragione di ritenere che i contenuti saranno esaltati dal nuovo format, così come le occasioni di business internazionale e di matching B2B. Da una parte i fornitori dell´industria alberghiera, dall´altra le strutture ricettive e le catene nazionali ed internazionali, gli architetti, i progettisti, le procurement companies ed i general contractors. Una doppia opportunità per gli operatori che avranno sia la possibilità di vendere il proprio prodotto, leggi struttura d´accoglienza, all´universo viaggi; sia di godere di ottime possibilità d´acquisto per le loro imprese ricettive, grazie all´offerta di forniture alberghiere di SIA´.
Il varo dei due nuovi appuntamenti – RHEX RISTORAZIONE e SIA GUEST – integrati e opportunamente sviluppati all´interno di due colossi come SIGEP e TTG Incontri hanno raccolto l´apprezzamento e il pieno consenso di espositori e categorie economiche.
servizi di comunicazione Rimini Fiera Spa
responsabile: Elisabetta Vitali
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini
addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio
press@riminifiera.it

Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *