In occasione della #NegroniWeek

‘The Maestro’ Salvatore Calabrese

realizza il Negroni più antico del mondo al Camparino in Galleria (MI)

Milano, 27 maggio 2015 – Salvatore Calabrese, mixologist di fama mondiale conosciuto come “The Maestro”, miscelerà 300 anni di storia in occasione della #NegroniWeek, giovedì 4 giugno presso il Camparino in Galleria di Milano, per creare il Negroni più antico del mondo.

Promossa da Campari e Imbibe Magazine, #NegroniWeek è un progetto globale che, dal 1 al 7 giugno, vedrà protagonisti bar e ristoranti di tutto il mondo che, in onore dell’iconico cocktail, doneranno a un’organizzazione benefica a loro scelta una parte degli incassi della settimana legati alle vendite del Negroni (negroniweek.com).

Per l’occasione, Salvatore Calabrese ricreerà l’inconfondibile ricetta composta da 1 parte di Campari, 1 parte di vermouth rosso e 1 parte di gin, usando rispettivamente una bottiglia di Campari e una di vermouth rosso Cinzano del 1920, e una bottiglia di gin del 1908.

Le bottiglie di Campari e Cinzano che saranno aperte per l’occasione sono state accuratamente conservate negli archivi della Galleria Campari a Sesto san Giovanni (MI). La bottiglia di gin, invece, è stata trovata da “The Maestro” in persona presso un collezionista.

Amante delle sfide, Salvatore Calabrese annovera già, nella propria lunga e blasonata carriera, la realizzazione del cocktail più costoso del mondo, ottenuto anch’esso da bottiglie di antiquariato.

I più grandi esperti del mondo della mixology, gli amanti del Negroni e gli amici di Campari e del Maestro saranno presenti al Camparino per festeggiare questo memorabile evento destinato a passare alla storia.

Salvatore Calabrese spiega “Il Camparino, storico locale che, aperto da Davide Campari nel 1915, celebra quest’anno 100 anni di attività, è il luogo ideale per utilizzare queste rare bottiglie e realizzare il più antico Negroni del mondo, poiché il Negroni non esisterebbe senza Campari! La #NegroniWeek rappresenta invece l’occasione perfetta.”.

"Sono entusiasta e onorato per avere avuto questa opportunità – prosegue Salvatore Calabrese – e spero che il Negroni più antico del mondo possa entrare a far parte della drink list del mio locale, The Playboy Club, a Londra. Io e il mio staff siamo convinti che il Negroni sia estremamente elegante nella sua semplicità e, per questo, non deve essere shakerato, ma semplicemente preparato prestando la massima fedeltà alla sua originale ricetta…salute!”.

Uno tra i cinque migliori mixologist italiani nel mondo, Salvatore Calabrese è conosciuto all’estero come una vera star: il 4 giugno, al Camparino in Galleria, offrirà agli ospiti della serata sapori inediti e deliziosi. La serata fa parte del programma di eventi in città realizzato da Campari in occasione di Expo Milano 2015.

Per seguire Salvatore Calabrese su Twitter: @CocktailMaestro

Dettagli evento:

Su invito

4 giugno 2015, a partire dalle 19.00

Camparino in Galleria

Galleria Vittorio Emanuele II

Milano

#milanwelcomes

www.campari.it

https://www.facebook.com/CampariItalia
www.campari.com

Cocktail Nagroni al Camparino

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr