Parmigiano-Reggiano delle Vacche Rosse
La vacca rossa nella storia.
Giunta nella pianura padana con i Longobardi era presente nelle stalle della contessa Matilde di Canossa e nelle corti dei monaci Benedettini che utilizzarono il suo latte per fare il primo Parmigiano.
Da allora ai nostri giorni: Una minore produzione di latte rispetto ad altre razze, ma una maggiore resa nella caseificazione derivata da particolari proteine e caseine.
Il tempo minimo di stagionatura del Parmigiano delle Vacche Rosse è di 24 mesi ed il risultato è un formaggio dal sapore dolce, delicato e persistente. La stagionatura 36 mesi e oltre ne accentua le caratteristiche e lo rende indicato per esaltare i sapori di altre pietanze.
http://www.isaporidellevaccherosse.com/
Sergio
Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

Rum Experience

Vivere Halloween
Potrebbe piacerti

Alcune Decorazioni Corso Fruit Carving: l’Arte dell’intaglio frutta thai
Ottobre 5, 2010
Prosciuttino?
Ottobre 22, 2022