Martini Grand Prix – Walter Gosso sul podio!
Martini Grand Prix – Walter Gosso sul podio!
14 ottobre 2015
‘Un americano a Torino’ ha vinto l’edizione 2015 di Martini Grand Prix.
E l’americano in questione è il cocktail creato da Walter Gosso, vittorioso nella finale della competizione, che si è tenuta il 13 ottobre presso l’NH Hotel di Milano.
Il drink di Walter ha conquistato i giurati. Ecco la ricetta del suo cocktail.
-Ingredienti:
5 cl Martini Rosato
5 cl Martini Bitter
2 dash Plum Bitter – Fee Brothers
10cl Chinotto Lurisia
scorza d’arancia
Preparazione:
Mettere in bicchiere Collins il Martini Rosato e il Martini Bitter con il Plum Bitter – Fee Brothers, aggiungere il Chinotto Lurisia e mescolare tutti gli ingredienti. Guarnire con una scorza d’arancia e una fetta di limone.
Secondo Walter: “L’ Americano, oltre ad essere una delle bevande più conosciute al mondo, è una parola che troviamo in molti luoghi, è una parola che ci fa sognare. Ricordiamo il film “Un americano a Parigi”, che ha catturato l’immaginazione di molte generazioni, e ricollegandomi a Martini e alla sponsorizzazione in Formula 1 della Williams, ricordiamo il pilota Eddie Cheever, chiamato “L” americano a Roma “per la sua infanzia trascorsa nella capitale italiana. La parola Americano è legata a molti ricordi, e uno di questi mi riporta a quando il Vermouth Martini è arrivato negli Stati Uniti. Da quel momento è nato un nuovo modo di fare i cocktail. Americano è stato anche lo stile con cui è stato chiamato il mix del vermouth Martini con la soda: “un Martini rosso stile Americano”. Da lì, il Milano-Torino con la soda diventato poi il celebre “Americano”…. Pertanto Torino, patria del Vermouth che ha dato alla luce Martini & Rossi, merita il suo “Americano a Torino.”
http://www.bacardimartinigrandclub.com/martini-grand-prix-walter-gosso-sul-podio/#/
Sergio
Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

BarItalia Host - Fieramilano

Aperitivo per Halloween
Potrebbe piacerti

BRESCIA Corso CAFFETTERIA Full Immersion 29-30 Novembre 2012
Novembre 2, 2012
Aspettando…
Dicembre 24, 2016