Ecco alcuni consigli per una guida sicura in auto o con altri mezzi.500 FAMIGLIARE.jpg                                                                                                           Viaggiare in sicurezza propria e altrui.

Digestione Facile: Per prevenire stanchezza e colpi di sonno è fondamentale scegliere cibi leggeri. A colazione evitare il Cappuccino perchè la caffeina rende meno digeribile la caseina del latte. Abolire i pasti abbondanti, i grassi impiegano più tempo per essere digeriti, così il nostro corpo fa affluire più sangue allo stomaco sottraendolo al cervello. Si avranno riflessi rallentati e calo di attenzione.

Abolire l’alcol: L’alcol può diventare pericoloso perchè agisce sulle funzioni cerebrali abbassando i livelli di attenzione e percezione. Anche una birra, magari a stomaco vuoto, può far salire il tasso alcolemico nel sangue oltre la soglia di sicurezza. Per smaltire l’effetto alcolico: 1 birra ore 1 e 1/2. 1 bicchiere di vino 2 ore. 1 aperitivo superalcolico 3 ore. 

Per vederci meglio: Mele, Spinaci e Mirtilli grazie alle vitamine (A,C,E) proteggono il cristallino e garantiscono una visione più chiara della strada. Se portate lenti a contatto e i vostri occhi lacrimano mangiate pesce spada o bevete Latte di Soia contengono Acidi grassi, Omega 3 e Omega 6, che combattono questo inconveniente. Se viaggiate di notte: insalata di Carote, contiene il Betacarotene che aumenta la capacità visiva al buio.

Prevenire il Mal D’Auto: Per prevenire la nausea consumate pasti ‘asciutti’ e bevete poco, evitando le bibite gassate. Eliminate prosciutto e melone (troppo acquoso), preferite un piatto di pasta o un panino senza salse. Ottimo bere tè verde tiepido, non zuccherato, al posto dell’acqua. A portata di mano Crackers o Biscotti allo Zenzero (radice ottima contro la nausea)